Sei uno Psicologo?

Scopri i servizi studiati appositamente per gli psicologi.

Cerca lo Psicologo
Dott.ssa Elisa Re
Dott.ssa Elisa Re

Via Matteotti, 62 - 20017 RHO (Milano)

Cel: 338-1086324

La psicoterapia è il processo in cui una persona, una coppia, una famiglia o un gruppo di persone incontrano uno psicoterapeuta con l'obiettivo di risolvere i propri problemi relativi alla sfera del comportamento, delle emozioni, delle credenze o del proprio modo di pensare. Il paziente della terapia di coppia è la coppia, non i singoli partner.

La coppia evolve nel tempo come i partner che la costituiscono: essa cambia, si modifica, incontra ostacoli e difficoltà dovuti a situazioni che possono essere esterne o interne alla coppia stessa. Tali eventi determinano il passaggio della coppia da una fase all'altra.

La crisi di una coppia può manifestarsi in diverse forme che vanno da una conflittualità forte ed accesa fino ad una forma più celata, segnata grandi distanze, lunghi silenzi e dall'assenza di comunicazione. In questi casi, solo un intervento esterno può restituire alla coppia imbrigliata una visione può adeguata alla realtà nonché i modi per modificarla.

La dott.ssa Elisa Re, psicoterapeuta con studio a Rho, darà ai pazienti gli strumenti giusti per superare la crisi ma,occorre chiarire un punto: nessuna psicoterapia funziona "di per sé". Al di là della tecnica e della bravura della psicoterapeuta, che pure sono importanti, contano innanzitutto tre cose: la volontà, la costanza e la lealtà di chi vi si affida. Perciò, se ci sono queste premesse in entrambi i coniugi, una terapia di coppia può dare, sicuramente, un valido contributo alla soluzione di una crisi.

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei uno Psicologo? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK