Sei uno Psicologo?

Scopri i servizi studiati appositamente per gli psicologi.

Dott.ssa Anna  Rossi
Dott.ssa Anna Rossi

Viale Pio XI, 94e - 89133 REGGIO CALABRIA (Reggio Calabria)

Cel: 3809046521

Nella vita di coppia piccole crisi, circoscritte nel tempo, sono da considerarsi fisiologiche; condividere davvero le scelte, le decisioni importanti, la fatica della quotidianità è difficile. la mediazione alle volte richiede passaggi faticosi o dolorose rinunce.

Il lasciar correre, accettare il tradimento,l'imparare a non dire o non fare qualcosa che urta il partner, nel tempo, impoverisce l'espressività, crea un clima di mancanza di libertà, produce risentimento, tutti ingredienti di un malessere che non trova sfogo ma che si alimenta nel tempo.

Questo tipo di dinamica può avere diverse origini:

  • accettare il tradimento per paura di non farcela da soli
  • paura del conflitto (evitamento)
  • bisogno di corrispondere alle aspettative per sentirsi accettati
  • atteggiamenti ansiosi che comportano il bisogno di controllare la realtà
  • bisogno di dare di sé un'immagine positiva
  • scarsa autostima.

Terapia di coppia Reggio Calabria

Sedersi assieme davanti a uno psicoterapeuta insegna a darsi un "metodo" per affrontare discussioni e problemi. Alcune cose che si apprendono lungo questo percorso possono tuttavia essere utili a tutte le coppie. La Dott.ssa Anna Rossi Psicologa e Psicoterapeuta a Reggio Calabria mette a disposizione da oltre dieci anni la propria professionalità per   fornire gli strumenti necessari all'interno di un percorso psicologico,  nel quale ci si sente immersi, per raggiungere tappe importanti, che motivano la coppia nei momenti di maggiore fatica o di disorientamento

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Sonia Pizzoleo
Sonia Pizzoleo

Via Domenico Tripepi, 9 - 89127 REGGIO CALABRIA (Reggio Calabria)

Tel: 3283926497 Cel: 3283926497

La Dottoressa Pizzoleo è Psicologa Clinica specializzata in Mediazione Familiare Sistemica. E' iscritta all'Albo degli Psicologi della Calabria con il n.1354. L'elaborazione di terapie individuali, di coppia e familiari, secondo un'ottica sistemico-relazionale, costituisce la sua principale metodologia di approccio alle diverse problematiche. Si interessa di Disturbi di ansia, Disturbi alimentari, Disturbi sessuali, Disturbi di dipendenze, Disturbi dell'umore, Disturbi di personalità, Disturbo post traumatico da stress, Mobbing, Abusi, Depressione post partum e Malattie psicosomatiche. Per prenotare una consulenza ed esporre la propria problematica, è consigliabile contattare la Dottoressa tramite il numero telefonico 3283926497.

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei uno Psicologo? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK